L’Associazione Pubblicità Esterna Svizzera (AWS) adotta un marketing di genere collettivo e intensificato. In questo senso spicca l’evento di settore WOOHW! con concorso creativo, che avrà luogo per la prima volta il 13 settembre 2023 presso la Stage One Event & Convention Hall di Zurigo. L’evento inizierà con una conferenza specialistica per gli ospiti iscritti, a cui seguirà la consegna dei Swiss Out of Home Awards davanti a un pubblico di invitati e si concluderà con una festa.
Christian Brändle, Presidente della giuria e direttore del Museum für Gestaltung Zürich, afferma: «I principali fornitori nell’ambito degli Out of Home Media si sono uniti per dare vita a un nuovo concorso creativo nazionale e di ampio respiro. Lo Swiss Out of Home Award riunisce i migliori manifesti e le idee più promettenti nel campo della pubblicità esterna digitale. Una giuria competente e multilingue composta da rappresentanti del mondo della cultura, delle agenzie, della pianificazione media e da grandi clienti pubblicitari selezionerà i migliori lavori dell’anno provenienti da tutta la Svizzera, che verranno celebrati in occasione della premiazione a settembre».
La giuria tecnica
Christian | Brändle | Museum für Gestaltung Zürich | Direktor (Jurypräsident) |
Jonas | Eliassen | Havas AG | CEO |
Melanie | Felder | AMAG Import AG | Head of Marketing Volkswagen Personenwagen |
Elise | Gaud de Buck | Plates-Bandes | Visual Communication Designer |
Pam | Hügli | Serviceplan Suisse AG | CEO & Partner |
Michael | Kamm | Trio SA | CEO |
Heike | Kammerer-Vercelli | Nestlé Suisse S.A. | Head of Marketing & Consumer Communication |
Dennis | Lück | BrinkertLück Creatives | Owner & CEO |
Monica | Märchy | Studio Way AG | Partnerin & Creative Guide |
Dang | Nguyen | Credit Suisse AG | Global Head Strategy, Brand & Advertising |
Marco | Rose | Mediatonic SA | Co-Owner & Head of Strategy |
Jonas | Voegeli | Zürcher Hochschule der Künste | Head of BA Visual Communication |
Manuel | Wenzel | TBWA Switzerland AG | Chief Creative Officer |
Thomas | Wildberger | Prophet GmbH | Partner & Präsident ADC Switzerland |
Sei categorie di concorso
Per gli Award siamo alla ricerca di campagne di pubblicità esterna analogiche e digitali orientate al futuro, intelligenti, creative, pionieristiche ed eccellenti. Verranno promosse idee rilevanti e sorprendenti. Oltre all’oro, all’argento e al bronzo, per ogni categoria sarà eletta inoltre una «Campaign of the Year» come vincitrice assoluta .
- Culture
- Commercial National
- Commercial Local& Regional
- Digital Out of Home
- Out of Home Innovations
- Public Service
La piattaforma per le registrazioni verrà aperta a marzo
A proposito, non è necessario essere una grande agenzia per distinguersi negli Swiss Out of Home Awards: la partecipazione è gratuita. Sono ammesse campagne analogiche e digitali che siano stati create sul territorio svizzero o nel Principato del Liechtenstein da un’agenzia, uno studio grafico, privati, liberi professionisti o da un’azienda incaricata della progettazione. Dal 1° marzo al 30 maggio 2023, le opere esposte o trasmesse tra il 1° gennaio 2022 e il 30 giugno 2023 potranno essere presentate online. La valutazione e la pubblicazione della shortlist avranno luogo a giugno. I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione nell’ambito dell’evento di settore WOOHW! che si terrà il 13 settembre 2023.
Tutti i dettagli sull’iscrizione, il regolamento del concorso e la designazione della giuria saranno pubblicati all’indirizzo www.woohw.ch. I dettagli sull’evento di settore WOOHW! seguiranno in un secondo momento.
Informazioni per i professionisti della comunicazione mediatica
Nadja Mühlemann, Direttrice AWS
+41 58 220 70 71 office@ aussenwerbung-schweiz.ch